Sto aspettando mia madre di Alfonso Guida


# giorgio morandi, natura morta

Sto aspettando mia madre.
Fra mezz’ora scenderà dalla corriera,
pranzeremo insieme come sempre, lei,
con le orecchie ancora piene di frastuono di pollini
e scolari, io presente nell’ascolto
e nel desiderio di farmi venire il pianto.
Ci amiamo con pudore
attraverso l’incontro delle mani sul dorso del pane
o del bicchiere.
Fuori c’è silenzio dal cui orlo ferito nascerà il vento.

Alfonso Guida (San Mauro Forte, MT)

8 risposte a “Sto aspettando mia madre di Alfonso Guida

  1. Decisamente sopra la media. Persino meglio di me. Occorre rendere visibile questo autore. Maria Pina Ciancio, che come al solito ci vede lungo, ne dispensa i versi con parsimonia. I dilettanti si salvano sempre. I poeti non ne escono vivi. Mai. Guida appartiene decisamente all’ultima categoria.

    Mi piace

  2. Alfonso è l’anima che diventa persona….ho avuto l’onore di reictare questa e tante altre sue poesie….peccato che nessuno è profeta in patria sua!!!!

    Mi piace

  3. In un altro post di questo blog mi sono espresso in modo cafone nei riguardi dei tuoi versi, ho provato a rileggerti più volte e mi hai stizzito.
    Leggo adesso questi superbi versi e mi tocchi in maniera sorprendente!
    Scusa!

    Mi piace

  4. Ciao sono anna e sono una tua paesana sono di san mauro forte…sono sul tuo sito xke oggi un cliente mi ha chiesto se conoscevo il tuo nome…io ho risposto di si…e mi ha parlato delle tue poesie…mi ha reso curiosa di leggerle…che dire…sono davvero molto belle mi farebbe piacere se trovo un tuo libro nei negozi,mi piacerebbe leggerle,aspetto una tua risposta grazie

    Mi piace

  5. Pingback: Autori lucani | LucaniArt Magazine·

Rispondi

