Notizie dal Parco Letterario “Isabella Morra”

Sul sito http://www.parcomorra.it/ è possibile consultare la locandina dell’estate 2009, con le iniziative e le manifestazioni della Proloco, che si terranno tutte le sere a partire dal 19 luglio nel castello dei Morra e nel borgo antico di Valsinni.

2 risposte a “Notizie dal Parco Letterario “Isabella Morra”

  1. Il Gelsomino dell’Io

    La Primavera
    Si è inoltrata
    Ha spalancato
    Le sue porte all’Estate
    Si aprono le stelle
    Come tanti gelsomini dell’Io;
    Monte Coppola
    E la valle del Sinni mormorano
    Una poesia ricca di metafore.
    Isabella affascina..
    In versi di donna atemporale .
    E saranno le stelle
    A declamare per lei..
    O la stella delle “Pleridi “
    Amica del suo sentire!
    Giusi Pontillo
    197\2009 VALSINNI

    Stella semantica

    Sono fili d’erba
    Che cadono dal cielo
    E tu madre
    Stella semantica
    Diventi petali di luna.
    Questo presente
    Mi accompagna
    E mi dono a te culla
    della mia anima,
    a nido universale.
    Il mio pensiero è per te madre..
    Voltaico arcobaleno che trema
    foglia a nuova Rinascita
    E afferro qui
    questo nudo miraggio
    “o il senso della Vita.!”

    Neve d’Estate

    Ho ammirato questo cielo
    Come neve d’Estate
    Ho nascosto il sole
    Nel mio cuore
    Per raccogliere
    Tante briciole d’amore.
    Ho seppellito il pane
    Sotto questo gelo
    E delle spighe
    Ne porto la ghirlanda Al Redentore

    Romantica sentinella

    Aspetterò
    romantica sentinella
    il mutare di una nuvola,
    aspetterò col rosso vestito
    di un tramonto
    barattando
    le mie deformità terrene
    al cielo che mi aspetta
    come un angelo
    che ritorna a Dio.

    Mi piace

  2. Pingback: Notizie dal Parco Letterario “Isabella Morra” | Feedelissimo·

Rispondi

