New Album della band Lucana 7 ROSE PIU’ TARDI – ERMETICA

ermetica-picE’ uscito Ermetica, il nuovo album della band pop-rock 7 rose più tardi. Il Quartetto Lucano composto da Vito Viglioglia (voce e chitarre); Attilio Grieco (chitarre); Antonio Rondinella (basso); Antonio Preziuso (batteria e percussioni) dopo l’esordio del primo disco  “Fra cielo e pace”, ha dato vita al nuovo “Ermetica”.  Lavoro intenso e poetico, che vede la collaborazione ai testi delle canzoni la Filosofa Mariangela Caporale e la collaborazione di musicisti dal grande valore quali: il batterista-percussionista Mario Calandrelli, il Violinista Stefano Lagatta e il clarinettista Danile D’alessandro. Il disco e stato prodotto dalle 7 rose più tardi , mirabilmente registrato e missato da Massimo Stano allo studio Mediterraneo. La copertina le foto e le opere d’arte sono a cura di Francesco Amorosino e Laura Croce.
Ermetica, è un disco composto da otto tracce immaginifiche e potenti.  Collocato sulla scia della grande tradizione della musica d’autore, facendo tesoro non soltanto dell’insegnamento di  maestri indiscussi del calibro di Paolo Conte, Franco Battiato,  De Andrè, Manuel Agnelli, Cristiano Godano e Giovanni Lindo Ferretti, ma arricchendosi ulteriormente delle opere poetiche e filosofiche di Fernando Pessoa, Eugenio Montale, Dino Campana, Vladimir Janckelevich , Massimo Cacciari e Mariangela Caporale.

Ermetica è un’opera concepita e composta in due anni, creata per emozionare e incantare qualsiasi ascoltatore. La presentazione dell’album avverrà il 5 Agosto durante il Vulcanica Live Festival a Rionero in Vulture presso il Palazzo Fortunato in concerto con Paolo Benvegnù.

Per maggiori informazioni visitare i siti www.7rosepiutardi.it o la pagina myspace www.myspace.com/7rose l’album sarà disponibile al più presto sui più importanti store on line.

PAPLO BENVEGNU’

Ha fondato gli Scisma nel 1993, con cui ha pubblicato gli album Bombardano Cortina nel 1995 , Rosemary Plexiglas nel 1997 e Armstrong nel 1999, e ha intrapreso la carriera solista all’indomani dello scioglimento del gruppo del 2000.

Il suo primo disco solista, Piccoli Fragilissimi Film (2003), anticipato dal singolo Suggestionabili, segna una svolta nella musica di Benvegnù che si lascia alle spalle le sperimentazioni e le incursioni in altri generi per una proposta scarna ed intimista, un cantautorato estremamente raffinato che conquista subito il pubblico e la critica. In seguito ad un lungo tour (premiato al MEI di Faenza come Tour dell’anno), Benvegnù pubblica un nuovo EP nel giugno 2005 Cerchi nell’acqua, contentente l’onomima canzone, tre inediti (Il vento incalcolabile del sud, Rosa Lullaby e Piccoli Fragilissimi Film) e una cover di In a Manner of Speaking dei Tuxedomoon. Nell’EP è presente anche il video di Cerchi nell’acqua, un vero piccolo capolavoro di Tommaso Cerasuolo dei Perturbazione, gruppo amato da Paolo Benvegnù al punto che ne ha prodotto artisticamente l’album Canzoni allo specchio, ultima di una serie di produzioni di gruppi italiani e stranieri quali Otto’P’Notri, Terje Nordgarden, Brychan, Endura, Gianmarco Martelloni, Gestalt, Marilù Lorèn, Muriel e soloincasa.

Uscito ad inizio 2008 il suo secondo album, Le Labbra (La Pioggia Dischi/Venus), è stato subito consacrato dalle riviste specializzate come il miglior disco dell’anno.

Ad inizio 2009 partecipa al progetto Il paese è reale voluto da Manuel Agnelli degli Afterhours in seguito alla loro partecipazione a Sanremo, per sostenere e promuovere le realtà indie rock della scena underground italiana, a cui Paolo partecipa nella compilation Afterhours presentano: Il paese è reale (19 artisti per un paese migliore?) con una canzone dal titolo Io e il mio amore.

Artista dalle mille sfaccettature, ha anche portato in scena alcune pièce teatrali all’interno di luoghi insoliti, come ristoranti o salotti di case private, dando così vita alla “trilogia dell’acqua” o “trilogia dei lavori umili” con Idraulici, Marinai e Camerieri.

Annunci

Una risposta a “New Album della band Lucana 7 ROSE PIU’ TARDI – ERMETICA

  1. Pingback: New Album della band Lucana 7 ROSE PIU’ TARDI – ERMETICA | Feedelissimo·

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...