A Valsinni presentazione del libro “Isabella, il suo sogno” di Francesca Sassano

Il romanzo ISABELLA, IL SUO SOGNO di Francesca Sassano verrà presentato a Valsinni  venerdì 30 ottobre 2009 , alle ore 17.oo presso il Castello di Favale.

A Isabella Morra, baronessa e poetessa del Cinquecento (Favale 1520-1546), tragicamente uccisa dai fratelli per una relazione amorosa con un nobile, coniugato e di avversa fede politica, è ispirato il nuovo romanzo di Francesca Sassano, scrittrice lucana di grande esperienza. Isabella, il suo sogno e la storia di due donne che, in secoli diversi, hanno avuto una visione anticipata di se stesse e dei tempi. Il libro, nella prima parte, si sviluppa come fosse il diario apocrifo di Isabella Morra, che a ripercorrere al lettore con partecipato e originale realismo la drammatica storia di questa giovane donna. La narrazione è in prima persona, storicizzata, ma il filo conduttore è tutto nei sogni che alla protagonista, in qualche modo, preannunciano gli eventi essenziali della propria vita, fino alla tragica fine. La seconda parte introduce l’io narrante della prima: una giornalista, anch’ essa Isabella, che nei nostri tempi s’imbatte, per puro caso, nella Morra. Il legame tra queste due donne è sempre inconscio e si manifesta in un unico sogno, nel quale la prima chiederà alla seconda di scrivere la loro storia.

Francesca Sassano è nata a Potenza dove esercita la professione di avvocato. Ha al suo attivo numerose pubblicazioni di carattere giuridico. Per la narrativa ricordiamo L’attesa (1996), Pensieri sparsi in ultima fermata (2001), Storielle un po’ matte (2002), Sotto la pelle (2005), La donna dangolo (2007), Angelina la straniera (2008), Dentro di te, Nata con le manette (2008), La figlia di Dietriz e Isabella, il suo sogno (2009). Nel 2006 è uscita la raccolta di poesia L’arancio amaro. Richiedetelo alle migliori librerie, anche on line, oppure direttamente alla casa editrice: ordini@florenceartedizioni.com

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...