Gina Labriola. Poésie sur soi/e

Inaugurazione della mostra di pittura su seta di Gina Labriola alle ore undici di sabato 29 maggio 2010; seguirà incontro con gli studenti dell’ITIS ITC di Borgomanero.

Gina Labriola presenterà a Borgomanero una serie delle sue pitture su seta: versi e colori riversati, grazie ad una tecnica antica, sul supporto leggero e morbido, accogliente, della seta.
La scrittrice e poetessa è nata a Chiaromonte (Potenza) e si è laureata a Bari in Lettere Classiche. E’ vissuta undici anni in Iran dove ha lavorato presso l’Istituto Italiano di Cultura di Teheran quale collaboratrice dell’ISMEO (Istituto Italiano per il Medio ed Estremo Oriente), corrispondente dell’ANSA e lettrice presso l’Università di Teheran. E’ vissuta poi in Spagna, a Barcellona. Ha insegnato per oltre quindici anni Lingua e Letteratura Italiana presso l’Università di Rennes in Bretagna e attualmente risiede a Parigi. La sua attività spazia dall’arte alla letteratura: è autrice di libri di poesia, critica letteraria, narrativa per ragazzi. Quando può si trasferisce nella sua casa natale lucana, dove ha trasformato un antichissimo catoio in un grande atelier di pittura su seta.

La mostra resterà aperta fino al 19 giugno nei seguenti orari:
martedì, mercoledì, giovedì 14 – 19
venerdì 9-12 e 14-19
sabato 9-12 e 14 – 18

Fondazione Achille Marazza
viale Marazza 5
280121 Borgomanero NO

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...