Ghacciature di Domenico Brancale e Clemens-Tobias Lange

Per Artelibro 2010, sabato 25 settembre alle ore 15.00-16.00 presso il Museo Civico Archeologico (Sala del Risorgimento, Via dell’Archiginnasio, 2), si terrà la presentazione del libro d’artista di Domenico Brancale e Clemens-Tobias Lange Ghiacciature.

«L’inverno del 2009/2010 era tosto e il freddo si faceva sempre più spazio dentro di noi; così abbiamo deciso di farne un libro».

Il poeta Domenico Brancale e l’artista Clemens-Tobias Lange presentano Ghiacciature I, il volume nato dalla loro collaborazione. Attraverso la lettura e le immagini mostrano la nascita del libro, che si sviluppa su carte gelatinate.  Sono infatti affiancate fotografie dei fiumi ghiacciati della Siberia e testi di Domenico Brancale.  La tecnica esecutiva adottata  richiede il massimo di attenzione poiché si tratta di una produzione strettamente manuale, ma permette di realizzare effetti simili a scioglimenti e ghiacciature.

Altri libri d’artista verranno mostrati durante Artelibro allo Stand no. 27/28, della CTL Presse/Edizioni CTL al Museo Civico Archeologico.

www.ctl-presse.de

Advertisements

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...