Luca Nannipieri a Matera per presentare il suo ultimo libro

Esiste un’Italia invisibile ma preziosa, preziosissima: non compare nei telegiornali, non scrive sui grandi quotidiani, eppure basta girare tra le varie province e città e la vediamo: attorno alle chiese più dimesse, più periferiche, attorno ai palazzi più trascurati, attorno alle abbazie o ai monasteri, alle bellezze più sconosciute del paese, si addensano spesso gruppi liberi di persone che svolgono un lavoro straordinario, quasi mai  considerato dalla politica e dalle istituzioni: la loro sfida educativa è altissima e in loro sopravvive un senso ultimo di comunità che altrove è perduto. (Luca Nannipieri)

Luca Nannipieri, autore del libro La Cattedrale d’Europa (edizioni San Paolo), presenterà il suo ultimo libro a Matera, 14 dicembre, ore 18.30 – Sala Conferenze Centro Spiritualità S.Anna. Sarà presente l’autore con Don David Mannarella (delegato per i beni culturali ecclesiastici della Diocesi di Matera), Paolo Tritto (redattore del periodico diocesano LOGOS), Nunzio Lionetti (curatore dell’iniziativa e presidente dell’ass. “Umana Dimora Basilicata”), Marco Pelosi (responsabile Cooperativa “Oltre l’Arte”).

Altre presentazioni: Matera, 13 dicembre, ore 19.30 – Parrocchia Santa Famiglia di Matera; 15 dicembre, ore 9.30-10.30 – Liceo Classico Duni di Matera; 15 dicembre, ore 11-13,30 – Istituto tecnico industriale Pentasuglia di Matera.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...