Lei mi è venuta a cercare di Gabriella Gianfelici

gabriella gianfelici
Guardavo

infinito blu.

Cercavo la riva

di approdo

occhi perduti

nell’indaco.

Anima stipata

annodata

sgualcita.

Rovistata.

Mi nascondo

alla mia stessa onda.

Due blu infiniti.

Ho ripassata la mia vita

cento volte

e frammento su frammento

l’ho rivista.

La traversata

verso la serenità

fu lunga.

Cento volte e

cento volte ancora

a chiedermi di vivere.

Mi schernivo alla vita.

Lei mi è venuta a cercare.

Nascondendo la mia bocca.

——————————————————–

Gabriella Gianfelici risiede a Roma,  dove lavora e dove è nata nell’ottobre del 1954.

Ha al suo attivo cinque libri di poesie,  i più recenti sono: L’angolo della vita, Essere lo spazio tra due righe, La notte innocente per la Pascal Ed.

 Si occupa di critica letteraria, svolge laboratori e seminari. Suoi lavori sono stati pubblicati in riviste, antologie e in rete. Numerosi i riconoscimenti.

 Co-fondatrice dell’Ass.ne Donna e Poesia di Roma, collabora a progetti sociali con testi, iniziative nelle scuole, etc. Da venti anni, inseme all.Ass.ne Paese delle donne si occupa del Premio Internazionale di Poesia “Donna e Poesia “ che si svolge nella Casa internazionale delle donne di Roma.

 Due suoi testi poetici sono stati rappresentati a teatro.

Sue poesie  sono state musicate e pubblicate nel cd musicale “Onda” dal Gruppo Lybra.

Il 25 novembre 2011 a Roma, nella Casa delle donne, si è presentata l’antologia “Unanimemente”, scritti di donne contro la violenza il cui ricavato andrà a progetti contro la violenza sulle donne.

Quest’antologia, curata con Loretta Sebastianelli, è un desiderio che si avvera.

L’Ass.ne “Lucaniart” ha pubblicato nel marzo 2013 la plaquette numerata “Lei mi è venuta a cercare”.

Rispondi

