Marina Minet, I classificata al Premio Isabella Morra 2015

La poetessa sarda Marina Minet si è classificata al primo posto per la poesia inedita, ed è stata premiata dalla giuria presieduta dal poeta Guido Oldani, nel teatrino di corte della Reggia di Monza il 28 giugno 2015.

Di seguito la motivazione del premio per la poesia vincitrice “Vicoli”:

“Un percorso lirico fra vicoli sfuggenti ad ogni sguardo in cui si aggirano incompiutezza e la verità, sacralità e profanazione, cifra comune per una magente. Lo sguardo dell’autrice indugia con stupefazione e diffidenza sul penoso dedalo dei loro tragitti, per poi ritrarsi repentinamente e chiudere a chiave le porte alle sue spalle. Da dietro le finestre l’esplorazione dei vicoli insabbiati come umide trincee si tramuta allora in quieto iperling interiore e in fugace sensazione di rassicurante appartenenza, a condizione però che il sole si ricordi di cibarli di luce al suono del tuo passo che ritorna. Così l’approdo del percorso è un ritrovamento e non uno smarrimento in un sinestesico impasto di sapore, ascolto e contemplazione.”
(La giuria del premio: Guido Oldani, Maria Alberta Mezzadri, Antonetta Carrabs, Amedeo Anelli, Iride Enza Funari, Ettore Radice, Alessandra Arcadu, Giulia Occorsio, Paolo Pezzaglia, Giuseppe Masera, Tiziana Soressi, Simona De Simone).

Alla premiata, auguri dagli amici di LucaniArt

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...