Fara Editore/ Concorso Pubblica con noi 2017

cattura

Art. 1 Fara Editore bandisce la XVI edizione del concorso Pubblica con noi. Due le sezioni a tema libero: sez. A. racconto o saggio divulgativo o raccolta di brevi racconti/saggi inediti; sez B. silloge poetica inedita.

Art. 2 Le opere dovranno essere inviate in formato doc rtf o simili entro il 30 aprile 2017 direttamente al nostro indirizzo elettronico info@faraeditore.it in un unico file.

Art. 3 L’opera inviata (non più di una per autore) deve essere inedita (o comunque l’autore deve ancora detenerne i diritti; a tal fine l’autore deve dichiarare l’opera frutto della sua inventiva e di sua libera disponibilità) ed essere: per la sez A. tassativamente compresa fra un minimo di 10 cartelle (o 18.000 caratteri spazi inclusi) e un massimo di 25 cartelle (o 45.000 caratteri spazi inclusi); per la sez. B. comprendere un massimo di 30 poesie (non c’è limite minimo) e non superare comunque il numero complessivo di 1.200 versi (righe bianche incluse).

Art. 4 È richiesta una tassa di lettura di € 15,00 che dà diritto a ricevere (solo in Italia) il libro Esodo (o altro libr0 a scelta dell’Editore in caso di esaurimento scorte): la tassa verrà pagata al ricvimento del plico (inseriamo bollettino di c/c postale).

Art. 5 Il partecipante dovrà allegare o inserire nel messaggio di posta elettronica una breve biografia (non più di 10 righe) con dati anagrafici, indirizzo tradizionale, e-mail, codice fiscale e recapito telefonico.

Art. 6 Premi. I primi 3 classificati della sez A. e i primi 3 classificati della sez. B. verranno pubblicati congiuntamente in un libro a cura e a spese dell’editore, che si riserva gli interventi editoriali che riterrà opportuni. Gli autori pubblicati riceveranno 1 copia omaggio godendo dello sconto del 40% (+ spese di spedizione) sulle altre copie che volessero acquistare.

Art. 7 Ogni autore selezionato per la pubblicazione riceverà un accordo di edizione che gli lascia la libera disponibilità della sua opera. Non verrà dunque corrisposto alcun diritto d’autore.

Art. 8 Il giudizio verrà operato insindacabilmente dall’editore e/o da giurati di sua fiducia. I risultati verranno comunicati ai partecipanti via posta elettronica (v. Art. 10).

Art. 9 Qualora si ritenesse non soddisfacente la quantità e/o la qualità delle opere pervenute, la pubblicazione premio potrà non aver luogo.

Art. 10 I risultati verranno comunicati ai partecipanti e nel web presumibilmente entro il mese di giugno 2017 (saranno pubblicizzati nel nostro sito www.faraeditore.it e nei blog narrabilando e farapoesia). Non è prevista una cerimonia di premiazione.

Art. 11 La partecipazione al Concorso Pubblica con noi implica l’accettazione di tutte le norme indicate nel presente bando.

Art. 12 I partecipanti al concorso consentono a Fara Editore il trattamento dei dati personali e delle loro opere secondo quanto previsto dal presente bando. Resta inteso che potranno in ogni momento richiedere di essere cancellati dalla nostra banca dati.

Advertisements

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...