La Giornata Mondiale Della Poesia 2017


Quest’anno la Giornata Mondiale Della Poesia verrà celebrata all’insegna della Pace e della Solidarietà per coloro che fuggono dalle Guerre, dalla Fame, dalle persecuzioni razziali nei propri continenti.

Sponsor ufficiale della Giornata sarà la Casa Editrice Fara di Rimini guidata dal dottore Alessandro RAMBERTI che ha donato ai giovani lettori un volume a testa al fine di invogliarli alla lettura al di fuori delle aule scolastiche.

Ad accogliere l’invito del Gruppo Culturale “ Francesco GUARINI”, per la celebrazione della Giornata, è stata la Direzione Didattica di SOLOFRA (AV) guidata dalla dottoressa Antonella AMBROSONE.

Circa novanta alunni delle classi quarte, dei plessi di Fratta, Cappuccini, Sant’Agata e Sant’Andrea, hanno iniziato lo scorso novembre 2016 le attività connesse alla manifestazione guidati dalle loro insegnanti che hanno scelto il tema del “ Sonetto” in occasione del Centocinquantesimo anniversario del sacerdote e poeta Carmine TROISI (1866- 1948) che ha cantato la “ Pace” quale strumento solidale per raggiungere la dignità nel lavoro e nell’esistenza.

La Giornata si preannuncia carica di entusiasmo da parte dei giovanissimi partecipanti, coadiuvati dalle loro famiglie, come è possibile rilevare dalla foto che una folta rappresentanza ha realizzato ai piedi della lapide, disposta dal Comitato per le Celebrazioni del Cinquantesimo delle nascita(1916) del Sacerdote Poeta, sulla parete che sovrasta il sagrato della Collegiata di San Michele Arcangelo, Patrono della Città: (foto)

   Vincenzo D’alessio & G.C.F.Guarini

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...