200 anni dell’Infinito di Leopardi

52633876_2209650282630028_5063596236725026816_o

A 200 anni dalla stesura dell’Infinito di Leopardi, uno dei più celebri componimenti della storia della poesia, ArtePollino e il MULA+ Museo di Latronico dedicano un’intera giornata di studio, ospitando Rita Soccio, assessore alle Culture del Comune di Recanati, e Mario Elisei, scrittore e studioso dell’opera leopardiana.
Gli ospiti incontreranno gli studenti dell’ISIS N. Miraglia di Lauria sabato 2 marzo alle ore 10.00 mentre nel pomeriggio, alle 18.30, saranno al MULA+ di Latronico per parlare ai cittadini e agli studenti del Liceo G. De Lorenzo.

Il Comitato Nazionale per le celebrazioni del bicentenario de L’Infinito di Giacomo Leopardi, istituito dal Ministero per i Beni e le Attività Culturali, la Regione Marche, il Comune di Recanati, il Centro Nazionale Studi Leopardiani, Casa Leopardi, il Centro Mondiale della Poesia e della Cultura e Università degli Studi di Macerata, dedicheranno un interno anno alle celebrazioni, attraverso mostre, spettacoli, conferenze, pubblicazioni.

Anche la Basilicata, nell’anno in cui Matera è Capitale europea della Cultura, vuole rendere omaggio a uno dei più grandi poeti della nostra storia.

https://www.basilicataturistica.it/turismi/mula-museo-latronico/

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...