25 risposte a “Contatti

  1. Salve, spero di non importunare e di riuscire ad inoltrare questo messaggio, poichè non sono un bravo intenauta. Mi presento: Gaetano Calabrese, nato a Lioni (Avellino) ed ivi residente in via Marconi, 76 – Telefono 0827-42.799, cellulare:328-74.56.392, anni 60 con passione per la poesia. Scrivo anche nel dialetto del mio paese; ho pubblicato tre libri (narrativa, saggistica e scritti vari) ma mi propongo come performer in reading e ho pronto per la stampa un libro di Prosa e Poesia. Vorrei essere informato e ricevere la vostra rivista telematica e poter partecipare alle vostre iniziative culturali (tipo Lucania Art). Aspetto riscontro garbato e desidero offrire scritti e collaborazioni a questo blog. Insomma, sono a confine con la vostra terra (io sono in Irpinia, Alta Valle dell’Ofanto). A presto, convinto di poter sorridervi, Gaetano Calabrese.
    Post Scriptum: perdonate errori di digt, OK? ((°_°)))

    Mi piace

  2. Gentilissimo Gaetano Calabrese, mancando un riferimento e-mail a cui scriverle, le rispondo direttamente dal blog.
    La ringrazio innanzitutto a nome di tutti i collaboratori e i lettori per la stima e l’attenzione nei nostri confronti.
    Come avrà avuto modo di notare questo spazio-laboratoriale si occupa prevalentemente di cultura lucana, ma lascia spazio ai lettori di poter intervenire direttamente nella sezione “BACHECA” con propri lavori personali, segnalzione di premi, manifestazioni, etc.
    Le consiglio quindi di approfittarne, così ci sarà modo di conoscerci meglio.
    Per qualsiasi altra cosa può invece utilizzare il contatto e-mail segnalato in basso a destra sul blog.
    Cordiali saluti
    MPC

    Mi piace

    • Gentile Maria Pina Ciancio, nel complimentarmi per la sua attiva presenza nel campo culturale,le scrivo in quanto,in qualità di poeta epromotrice culturale,presidente del Premio di poesia Astrolabio,desidererei essere oggetto di una sua intervista o apparire nel suo blog sia con miei scritti che conrecensioni e notizie inerenti alle presentazioni di libri ed autori che curo presso il Caffè Storico Letterario dell’Ussero di Pisa.Per ogni altra informazione la invito a visitare il mio sito personale
      http://www.valeriaserofilli.it
      Cordiali saluti.V.S.

      Mi piace

  3. Navigando in cerca di “res lucane” mi sono imbattuta in questo sito, ed ho anche scoperto che la vostra sede è a san severino lucano…io sono una mezzo sangue lucana trapiantata al nord, ma il miop cuore è lì 😉
    Così quest estate, viaggiando nelle zone limitrofe al mio paese, sono approdata a san severino che mi ha colpito per la sua bellezza, antica, semplice…e per la sua cucina. E sono entusiasta all’ idea che possa esserci un’associazione culturale in un posto così ricco di fascino, poichè il dialogo culturale è, come dire, accresciuto dalla bellezza che il luogo ispira nell’anima.
    Quando, la prossima volta, capiterò da quelle parti, mi piacerebbe fare un salto nella vostra sede, anche solo per qualche consiglio riguardo ai testi degli scrittori lucani e cose così. Siete sempre aperti, organizzate delle manifestazioni, o delle conferenze?
    Vi ringrazio,
    con simpatia

    Mi piace

  4. visit my blog…ho bisogno di consigli…sono un neofita…anomino….ho qualche poesia e sinceramente non so se valga la pena scrivere…di certo sto scrivendo nel posto sbagliato…cordiali saluti. alban rrujo

    Mi piace

  5. Per caso mi sono imbattuto oggi per la prima volta in questo sito.
    Non ero a conoscenza di un sito che si occupasse di cose belle della nostra terra.
    Un augurio per un ottimo lavoro e un saluto.
    Rocco da Francavilla S.S(Pz)

    Mi piace

  6. OLTRE IL MODERNO

    Palazzo San Gervasio dal 27 giugno 2009 al 26 settembre2009
    La mostra, nell’autorevole spazio di Palazzo d’Errico, presenta una serie di capolavori dalla collezione, affiancati a opere di arte contemporanea (Jota Castro, Sandro Chia, Piero Gilardi, Douglas Gordon, Philippe Parreno, Anri Sala, Sergio Vega).

    Mi piace

  7. desidero sapere,per guardarlo più attendamente,dove è posibile trovare una riproduzione,una stampa del dipint”murales”che ho visto
    a piano terra del palazzo Lanfranchi a Matera.questo per gentile segnalazione del custode.Pur essendoci nelle sale del Palazzo una parte dedicata a carlo Levi di questa opera nullaè segnalato.
    coerdiali saluti luigi caputo

    Mi piace

  8. Ciao a tutti ho scoperto questo sito per puro caso visto che sono una lettrice di uno scrittore delle vostre parti cioè della vostra regione Engel von Eiche che vive a Casalecchio di Reno Bologna, ho inserito nella mia tesi di laurea alcuni stralci, solo che ultimamente ho scoperto che lo scrittore vive una situazione disagiata per poter pubblicare altri lavori letterari poichè scrive poesie e racconti molto interessanti e che non sta bene in salute allora mi son detta perchè non far partecipi i suoi corregionali se possono aiutarlo visto che ha portato a conoscenza la sua regione a molti che come me prima d’ora non sapevan molto di ciò che offre a livello umano e culturale la vostra terra un caro saluto da Engela Lemann

    Mi piace

  9. Sono Cosimo Pascarelli, (intanto esprimo i miei complimenti per il siti: è veramente interessante ed impostato bene)lucano di origine ma vivo nel Nord Italia.Desidero corrispondere con la Dott.ssa Maria Paola Vergallito per informarLa di avere pubbblicato un libro (una ricerca storica originale e con docum,enti inediti) dal titolo: “IL RIOSOTGIMENTO INCMPIUTO” nel 2009. Gradirei parlarne per un’eventuale incontro e presentazione con dibattito. Grazie,in attesa di riscontro distinti saluti. Cosimo D. Pascarelli 339.8181686 e-mail:pas.mi@libero.it

    Mi piace

  10. Salve, vi scrivo per comunicarvi che a breve uscirà la mia seconda raccolta di poesie dal titolo “Prose e spose” per Aracne editore. Pertanto vorrei spedirvi una copia dell’ opera, magari, per recensirla. Mi mandereste l’indirizzo a cui spedirla?
    Sono Vito Viglioglia di Rionero in Vulture in passato avete recensito la mia prima raccolta di poesie “Del silenzio e del fuoco”, presente sul vostro sito.
    Cordiali Saluti
    dott. Vito Viglioglia

    Mi piace

  11. Cercasi artisti (pittura, scultura, fotografia, arte digitale, piccole installazioni) per premio d’arte in Basilicata e per la Basilicata. Il tema è libero.
    Per info: premio.vagliobasilicata@gmail.com
    SCADENZA 30 GIUGNO.
    SI REALIZZERANNO UN CATALOGO ED UN’ESPOSIZIONE DI 45 GIORNI IN UN MUSEO ARCHEOLOGICO.

    Mi piace

  12. Editrice Rainflowergallery
    vi invita a visitare il sito con la Raccolta sui problemi sociali presenti in tutti gli Stati del mondo. Nella Raccolta vengono trattate le situazioni drammatiche, le violazioni dei diritti umani,
    e le atrocità ecc…,che vengono commessi sulle popolazioni.

    Mi piace

  13. Salve a tutti
    vi invito a leggere un mio racconto ed eventualmente a votarlo (partecipa ad un concorso) sul sito http://www.talemotion.com.
    Il racconto, intitolato “Tempi antichi”, cita in chiusura il caso ‘Elisa Claps’ (a trent’anni dalla scomparsa), oltre a presentare uno spaccato ironico della società lucana attuale.
    Saluti.
    Mario Masotti

    Mi piace

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...