Concorso Nazionale “Una matita per Riviello”

Filiano (Pz) – La Pro Loco e il Forum Giovanile C63, in collaborazione con la Biblioteca e con il patrocinio del Comune e della Regione , hanno promosso un concorso nazionale di illustrazione dal titolo “Una matita per Riviello”.
L’iniziativa per rendere omaggio al poeta lucano Vito Riviello, recentemente scomparso e, in particolare alla sua opera Fumoir (2003): un fiducioso omaggio al suo adorato mondo dei “fumetti”, capace davvero e finalmente di “trattare gli eroi di carta come se fossero persone”.
Ma vuole anche essere uno sprone per i giovani lucani che si avvicinano al mondo dell’illustrazione, che in questa occasione potranno mettere a frutto il proprio talento nel difficile compito di interpretare una poesia di Riviello. Al Concorso potranno partecipare tutti i cittadini italiani che abbiano compiuto il 18° anno di età. La partecipazione è gratuita. Si dovrà interpretare con un’illustrazione , appunto, una poesia a scelta del volume Fumoir di Riviello.
Al vincitore, distintosi sia per la migliore interpretazione dell’opera del poeta-scrittore o, sia per le sue qualità artistiche, andranno in premio € 300,00. La Giuria, inoltre, sceglierà 20 autori le cui opere saranno esposte nella mostra, che si terrà, prossimamente, sempre a Filiano presso il Centro Sociale “Prof. G. Lorusso”. La scadenza del concorso è il 15 ottobre 2009.
Per maggiori informazioni inerenti alle modalità di partecipazione e di invio dei materiali : Associazione Pro Loco, Viale 1° maggio, snc – 85020 Filiano (Pz) Tel.: 0971.1835137 – Cell.: 347.7821498

E-mail: info@prolocofiliano.it – Sito internet: http://www.prolocofiliano.it

Advertisements

Una risposta a “Concorso Nazionale “Una matita per Riviello”

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...